AngoloB logo

Progetti

Architettura

Dell'Architettura abbiamo fatto il nostro mestiere, non il nostro lavoro. Parole simili, il cui accento diverso è di approccio e di metodo all'esercizio di una professione che ci permette di mettere al centro la persona.
Ogni progetto è una storia i cui protagonisti sono lo spazio e l'uomo. In questa storia noi, AngoloB, siamo le voci narranti, il filo che unisce il passato il presente ed il futuro delle persone, all'interno degli spazi che li accoglieranno.
Esaltare l'altrui essere senza perdersi nell'altrui identità. Questa è la nostra vision.

Luce

La padronanza dell'illuminotecnica unita alla cultura architettonica hanno reso possibile ad AngoloB fare del lighting uno degli strumenti di progetto, una particolare declinazione del linguaggio dello spazio.
Amiamo la luce per la sua potenza espressiva, per il suo essere insieme significato e significante, per la possibilità che ci da di raccontare l'architettura attraverso il continuo rapporto di luci ed ombre.
La amiamo per il suo essere impalpabile materia.

Design

I dettagli non sono dettagli, sono l'essenza del progetto.(Eames)
Il nostro design è frutto dell'amore e della cura per i dettagli, questo significa avere uno sguardo attento a tutto il complesso mondo che ruota intorno alla realizzazione di un'idea, idea che va accompagnata in ogni sua fase evolutiva, coordinando tutte le professionalità necessarie per realizzarla con efficacia; il gesto creativo non è dimenticato, è motore del processo.
Questa visione ha permesso ad AngoloB sia di condurre le persone verso scale del particolare, all'interno anche di grandi progettazioni, sia di partecipare a vari concorsi di design.

Eventi

Spaccati apparentemente diversi che fanno della comunicazione, della collaborazione e della curiosità i tratti comuni e di comunità.
AngoloB Eventi è uno spazio polifunzionale nato per promuovere la formazione professionale, la cultura, l'incontro e il vicendevole scambio tra mestieri, professionalità, didattica creativa, storie e progettazione, perchè la condivisione e la circolazione delle idee e delle rispettive conoscenze possano essere linfa vitale per esplorare nuovi orizzonti.

AngoloB Eventi organizza e mette a disposizione i propri spazi per corsi di formazione e aggiornamento professionale, presentazioni, tavole rotonde, workshop, incontri, mostre, esposizioni ed eventi.

Factory

AngoloB Factory è uno spazio esclusivo ma aperto, attrezzato ma grezzo, illuminato ma vuoto, da riempire via via di idee, creatività e conoscenze condivise.
Uno spazio dedicato soprattutto alla riflessione e alla riscoperta dell'artigianato e dell'artigianalità, delle arti e delle maestrie, non per essere padroni di uno specifico mestiere, ma per recuperare un approccio, uno stile, un metodo e una consapevolezza del lavoro legato al mondo del made by hand, in altre parole riappropriarsi della cultura materiale e creare una sintesi innovativa con la modernità.

Questo fa parte del nostro modo di essere e di pensarci architetti, perchè l'architettura è un'esperienza che va oltre la semplice trasformazione di uno spazio: implica una passione profonda per la qualità del proprio lavoro, un forte desiderio di miglioramento, di lanciarsi sempre oltre approfondendo tecniche e strumenti diversi, di allenare la capacità di affrontare i problemi più complessi con occhi sempre nuovi e soluzioni originali, rendendosi così riconoscibili.

AngoloB Factory organizza e mette a disposizione i propri spazi per corsi, incontri, workshop, laboratori e molto altro per riscoprire il nostro "saper fare".

Fare le cose ci rende più consapevoli.